Chi siamo

Si sa che dalle migliori storie di partecipazione nascono grandi realtà, ed è proprio con questo spirito che nel gennaio del 1979 nasce la Polisport.

Le passioni che hanno da sempre accomunato gli innumerevoli associati sono la bicie la corsa ed è proprio su queste fondamenta che si è eretta l’associazione che oggi vanta un nutrito gruppo di podisti e ciclisti che affrontano gare sia in mountain bike che su strada.

Lo spirito che si respira all’interno dell’associazione è quello della complicità e del sostegno reciproco ed è per questo che spesso ci si prende per mano per tagliare in simbiosi i vari traguardi, sia sportivi che quelli che la vita ci mette difronte.

L’intento della Polisportè quello di favorire la socializzazione, attraverso varie iniziative socio – culturali  e  sportive.

Cresciuta in questo spirito, la Polisport Ciclo Club, opera non solo nel campo dell’atletica leggera, ma vanta collaborazioni e progetti in rete con vari enti ed organismi.

L’attività svolta in questi anni è testimoniata da vari riconoscimenti ed affermazioni non solo in campo sportivo.

La programmazione e la realizzazione degli eventi comincia  a partire dal comune di Fasano luogo nel quale opera prevalentemente e dal quale sviluppa percorsi completamente immersi nella natura.

Il paesaggio del quale l’associazione “dispone” per i suoi percorsi è assolutamente vario e va’ dal mare, agli spettacolari uliveti sino ad arrivare alla collina.

 

Da sempre la Società continua la sua “ corsa “ con buoni piazzamenti e risultati nelle varie categorie sia maschili che femminili partecipando alle competizioni regionali con gare che vanno dai  10 ai  21 Km senza disdegnare i vari appuntamenti in pista.

Diversi atleti partecipano alle principali maratone d’Italia con discreti piazzamenti.

 

Nel 1982 la Polisport vince il Campionato Italiano di cicloturismo e la Coppa Italia di cicloturismo. Negli anni a seguire verranno vinte ancora numerose gare sulle strade di tutta la penisola ma l’accoppiata del 1982 rimarrà unica  a livello nazionale.

L’associazione, che conta un centinaio di atleti, nell’ultimo decennio oltre a ben figurare nei campionati regionali di corsa su strada  ha organizzato 2 Campionati Regionali e 7 Provinciali di Corsa di montagna senza contare le innumerevoli manifestazioni di mountain bike.

Attualmente l’Associazione è retta da un Consiglio Direttivo composto dal sig. Oronzo Bagorda in qualità di presidente,il sig. Giacomo Mancini vicepresidente, il sig. Giuseppe Ventrella che assolve al compito di segretario, dal sig. Vincenzo Petruzzi che funge da cassiere  e dai sigg. Paolo Napoletano, Vito Mileti che sono i consiglieri.Presidente Onorario del sodalizio è il sig. Stefano L’Abbate.